Bellissima giornata di solidarietà e amicizia a Santa Croce.
Un discreto numero di persone ha partecipato alla prima edizione di “puliAmo Santa Croce”.
Questa mattina a Santa Croce, come dice Rina in un commento su whatsapp, anche il fastidioso rumore dei decespugliatori era una musica in onore dell’amicizia e dell’unità che ha sempre contraddistinto il nostro paese.
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato.
Grazie agli amici dell’Unione Sportiva per l’aperitivo.
Sono stati interessati: il viale del cimitero, l’incrocio di via Francesco Rizzo con via Capladino, il prato antistante le scuole elementari, via don Luigi Tiraboschi, l’area del vecchio cimitero (a proposito sarebbe ora, dopo tanti anni, che questa area fosse dedicata a qualcuno o a qualche cosa e che fosse più curata, facendola diventare un giardinetto collegato al parcheggio… si accettano suggerimenti), l’area giochi della parrocchia, ma soprattutto la scarpata antistante la chiesa parrocchiale che dopo l’intervento ha cambiato decisamente aspetto.
Domani un gruppo di cacciatori pulirà la vecchia mulattiera che porta a San Pellegrino, coadiuvati dai cacciatori di San Pellegrino e dal GESP, questi partiranno dal basso per incontrarsi a metà strada… qualcuno a Santa Croce si è già portato avanti nei compiti.
In conclusione, un’altra data da segnare sul calendario, anche questa volta gli abitanti di Santa Croce hanno dato esempio di civiltà e solidarietà.
visita la nostra pagina facebook